Tu sei qui

OMAN

  • Hotel
  • Volo
  • Servizio navetta
OMAN

Oman, offre splendidi paesaggi da esplorare in barca oltre a magnifici siti di immersione.

La regione di Mascate propone una successione di spiagge sabbiose una più bella dell'altra e garantisce ottime infrastrutture turistiche.

E', inoltre, una base ideale per visitare in giornata alcune delle più interessanti località del paese.

Tutto il litorale che si affaccia sul mar d'Arabia è costituito da centinaia di chilometri di spiagge, spesso completamente deserte.

Sotto la punta di Ras al Jinz, le dune di sabbia del deserto di Sharqiyah scendono fino a tuffarsi in mare, creando un paesaggio unico in cui le onde delle dune si mescolano a quelle dell'Oceano. Infine, a Salalah, nella regione del Dhofar, a sud, l'ambiente diventa tipicamente tropicale, con coste sabbiose, mare turchino e palmeti verdeggianti.

Le acque del Sultanato sono, inoltre, estremamente ricche di fauna: dalle tartarughe di mare, alle balene, ai delfini a un'infinita varietà di pesci e coralli multicolori.

L'antichissima tradizione marinara del paese ha reso, inoltre, le coste estremamente vive, punteggiate come sono di villaggi di pescatori, ed è la solida base su cui sono state impiantate numerose attività di esplorazione delle aree litorali, sia in superficie che in immersione.

Un viaggio può comprendere esclusivamente un soggiorno al mare o essere composto da una vacanza in riva al mare abbinata a escursioni di scoperta dell'interno.